Pagina 14 - Sabrina Pontani Psicologa Psicoterapeuta Tarquinia - Roma Nord

Dr.ssa Sabrina Pontani
Psicologa Psicoterapeuta
Dr.ssa Sabrina Pontani
Psicologa Psicoterapeuta
Dr.ssa Sabrina Pontani
Psicologa Psicoterapeuta
Dr.ssa Sabrina Pontani
Psicologa Psicoterapeuta
Logout
Logout
Dr.ssa Sabrina Pontani
Psicologa Psicoterapeuta
Vai ai contenuti


QUANDO CONTATTARMI


Durante il percorso di vita spesso si presentano eventi che portano un grande carico emotivo, che sono fonte di stress, di malessere personale, che ci pongono davanti a cambiamenti difficili da affrontare. In questi momenti è possibile sentirsi bloccati, impotenti, non capaci di prendere decisioni e di immaginare progettualità future. La tendenza è di riproporre vecchi “copioni” a noi più familiari che non ci aiutano a superare il disagio. Talvolta è difficile trovare le parole per spiegare ciò che stiamo provando e spesso è il corpo che si fa portavoce del nostro malessere psicologico attraverso una serie di disturbi psicosomatici.

La sensazione di impotenza crescente si unisce alla percezione di inadeguatezza e a pensieri svalutanti; per mostrare a noi stessi e agli altri di valere cerchiamo di uscirne da soli, senza considerare che chiedere aiuto e intraprendere un percorso terapeutico è espressione di coraggio, grande forza e anche un’opportunità di trasformazione e cambiamento.

La crisi porta in sé un messaggio chiaro che nella nostra vita c’è qualcosa che non sta funzionando. In questo senso, per quanto dolore possano procurarci, i momenti di crisi se ben affrontati con il giusto supporto ci offrono la possibilità di considerare nuovi scenari, di guardare ciò che ci circonda e a noi stessi con nuovi occhi, di prendere in mano la nostra vita e di evolvere come persone. 

Il percorso terapeutico offre l’occasione per entrare in contatto con i nostri bisogni, le nostre emozioni profonde, facilita l’espressione di quella voce interna che fatica ad esprimersi, rimette in movimento risorse personali, assopite e ne sviluppa di nuove, necessarie per affrontare gli eventi che la vita ci sottopone.

Sicuramente decidere di intraprendere tale percorso è una scelta importante che attiva aspettative e allo stesso tempo paure diverse.

Durante questo percorso troverai in me una professionista capace di sostenerti e accompagnarti in un viaggio di trasformazione alla scoperta di te stesso, delle tue risorse, di strade inesplorate per dare una nuova forma alla tua vita ed esserne protagonista attiva.


Torna ai contenuti